OLBIA. Venerdì 12 dicembre 2014 ore 17 Confartigianato Gallura, in collaborazione con la Camera di Commercio del Nord Sardegna, è lieta di invitare tutte le aziende interessate all'incontro " Progetto informativo per la sensibilizzazione e informazione delle micro e piccole imprese sulle modalità di partecipazione ai lavori pubblici - Le nozioni di base e gli strumenti operativi per l'accesso alle gare " che si terrà il giorno : venerdi 12 dicembre 2014 - inizio lavori ore 17 Olbia presso la sala riunioni della "confartigianato gallura" in via sangallo, 67
L'Associazione da tempo impegnata in attività di sostegno e rappresentanza delle imprese artigiane, ritiene che in questo momento in cui il settore è pesantemente colpito dalla crisi economica, sia importante incentivare la diffusione e l'utilizzo delle tecnologie di commercio elettronico anche nei confronti della Pubblica Amministrazione locale, regionale e nazionale da parte delle aziende artigiane e delle piccole e medie imprese (pmi) della gallura del settore edilizia.
Il progetto formativo si pone l'obbiettivo di sensibilizzare e informare le micro e piccole imprese sulle modalità di partecipazione ai lavori pubblici e favorire l'ingresso delle imprese della Gallura nel Mercato Elettronico. Il seminario intende coinvolgere tutte le persone interessate all'argomento trattato rivolgendosi alle micro e piccole imprese dei settori: costruzioni, movimento terra, ristrutturazione, impiantistica, infissi, vetro, giardinaggio che in linea generale possiamo definire come imprese del sistema casa. Gli incontri che svilupperanno il progetto, vogliono costituire un'occasione di informazione, aggiornamento, approfondimento e confronto sulla disciplina in materia di attività contrattuale della P.A., con particolare riferimento al punto di vista delle piccole e medie imprese, alla luce delle innovazioni introdotte dal "codice dei contratti pubblici" e dalla più recente giurisprudenza in materia per aiutare il sistema economico ad avvicinarsi ed entrare in un mondo ricco di opprtunità come quello delle gare pubbliche. Il progetto prevede, per tutte quelle aziende che in seguito agli incontri ne faranno richiesta e vorranno approfondire l'argomento, una consulenza tecnica diretta e personalizzata. L'incontro è gratuito ma si prega di dare conferma rispondendo alla presente mail indicando il numero di partecipanti.