Gestione pratiche per i fondi alluvione Giovannelli chiede presidio Croce Rossa a Olbia

giovedì 20 novembre 2014
Gli uffici Caf del territorio non sono sufficienti a gestire le migliaia di pratiche e domande dei cittadini per il bando di assegnazione dei fondi per gli alluvionati. Così il sindaco ha chiesto alla Croce Rossa un presidio a Olbia per poter smistare le informazioni.

OLBIA. Come era prevedibile con la pubblicazione del bando della Croce Rossa a distanza di un anno dalla raccolta fondi per gli alluvionati sardi i telefoni del comune di Olbia sono andati in tilt. Informazioni e compilazione della modulistica. Al momento riferisce il comune di Olbia gli uffici incaricati per dare le informazioni necessarie sono i Caf locali. Il sindaco Gianni Giovanneli ha mostrato preoccupazione e ha chiesto alla Croce Rossa di istituire in città un ufficio dell'Ente in città al fine di sbrigare tutte le pratiche necessarie. Sembrerebbe un atto dovuto vista l'attesa che i cittadini pazientemente hanno accettato. Ma è necessario questo altro passaggio per evitare ulteriori complicazioni e intasamenti dei pochi uffici presenti sul territorio che dovranno gestire migliaia di pratiche. Come mai la Croce Rossa non ci abbia pensato non è dato saperlo. Ad ogni modo si aspetta la risposta urgente dell'Ente che speriamo non rispetti i tempi fino ad ora attuati.


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