SASSARI. Dopo la storica vittoria in Eurolega di venerdì scorso contro lo Zalgiris Kaunas, gli uomini di Meo Sacchetti hanno dovuto resettare tutto e focalizzare la prossima sfida di campionato, quella contro la VL Pesaro di stasera al PalaSerradimigni. Per la compagine isolana sarà fondamentale sfruttare il fattore campo dopo la sconfitta rimediata al Pianella domenica scorsa, mentre la Consultinvest cercherà l'impresa sfruttando l'entusiasmo per la prima vittoria della stagione regolare ottenuta sabato scorso nell'anticipo in casa contro l'Acea Roma.
L'avversario. Dopo la salvezza raggiunta l'anno scorso all'ultima giornata, la Consultinvest Pesaro si presenta per l'ottavo anno consecutivo nella massima serie italiana. Confermato sulla panchina coach Sandro Dell'Agnello, livornese ed ex giocatore classe 1961, quest'anno Pesaro si presenta con un roster più giovane ed atletico rispetto alla passata stagione, profondamente rinnovato. Della formazione dello scorso anno resta il capitano Bernardo Musso: il play italo-argentino che ha indossato per due stagioni la maglia della Mercede Alghero nella C2 regionale, sarà la chioccia di questo gruppo debuttante, che comprende gli italiani Nicholas Crow (che sta facendo i conti con un ginocchio ballerino) e Tommaso Raspino entrambi reduci dalla Lega Gold, rispettivamente a Forlì e Biella. Poi ancora il secondo play Nicolò Basile e il lungo Lorenzo Tortù. Il ds Stefano Cioppi ha pescato direttamente dal college i cinque americani che completano il roster, tutti giocatori alla prima esperienza tra i professionisti: il play Kendall Williams dall'Università di New Mexico, la guardia Anthony Myles da Rider, l'ala LaQuinton Ross da Ohio State e i lunghi Juvonte Reddic da VCU e Wally Judge da Kansas State.
Il calendario non ha sorriso particolarmente alla VL che ha perso le prime quattro gare, tre delle quali giocate in trasferta: la prima vittoria è arrivata nell'anticipo di sabato scorso contro l'Acea Roma, una vittoria di misura (89-87) che porta la firma di Anthony Myles autore di 27 punti.
Biglietteria dello Store. Sono disponibili ancora biglietti per tutti i settori. La biglietteria dello Store in via Pietro Nenni, fronte PalaSerradimigni, sarà aperta oggi solo di mattina dalle 10 alle 13, domani osserverà invece il seguente orario: domattina dalle 10 alle 13 e di pomeriggio dalle 16,30 fino all'inizio della partita.
Diretta. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1, palla a due alle 20. Arbitreranno l'incontro i signori Carmelo Paternicò, Alessandro Vicino e Emanuele Aronne.
Apertura cancelli prevista per le 19.