OLBIA. L'Assessorato Attività Produttive e Turismo di Olbia, con l'avvicinarsi della stagione invernale, ha invitato tutti gli operatori del sistema turistico del territorio di Olbia a condividere esperienze, informazioni, idee utili e costruttive, al fine di migliorare l' offerta turistica e per prepararsi ad affrontare le sfide del Turismo del 2015. Il "TURISMO IN PROGRESS" è un programma di riunioni tecniche (di seguito il calendario) all'insegna del dialogo per la crescita del settore turistico della città di Olbia e del suo territorio. Nei sistemi turistici l'informazione, l'esperienza assumono un ruolo importantissimo, tanto da rappresentare la vera materia prima del ciclo produttivo delle vacanze.
È necessario che le idee e le informazioni vengano condivise, concertate, elaborate in maniera sistematica per fornire all'apparato turistico i corretti strumenti e le necessarie motivazioni.
Gli incontri avranno luogo ogni martedì e mercoledì a partire dall' 11 novembre alle ore 17:00 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche al piano terra del Municipio (Corso Umberto I, fronte Molo Brin). L'Ufficio è stato di recente ampliato ed è stata realizzata (a costo zero, ovviamente) una sala riunioni sufficientemente ampia.
PROGRAMMA COMPLETO
TURISMO IN PROGRESS incontri con gli operatori del turismo e attività produttive di Olbia.
PRIMA PARTE (tavoli tecnici)
11 novembre 17:00 AGRITURISMI e TURISMO RURALE
12 novembre 17:00 BED & BREAKFAST e AFFITTACAMERE
18 novembre 17:00 CASE VACANZE e RESIDENCE
19 novembre 17:00 HOTELS
25 novembre 17:00 SERVIZI TURISMO ATTIVO
26 novembre 17:00 SERVIZI NAUTICI
2 dicembre 17:00 SERVIZI BALNEARI
3 dicembre 16:00 RISTORAZIONE
9 dicembre 15:00 COMMERCIANTI
10 dicembre 17:00 IMMOBILIARI TURISTICI
16 dicembre AGENZIE DI VIAGGIO
17 dicembre AUTONOLEGGIO e TRASPORTI TURISTICI – TAXI E NCC