SASSARI. Ieri mattina il PalaSerradimigni è stato invaso dallo staff arrivato dalla Spagna per il "Media Day", una giornata dedicata alla registrazione di momenti di vita biancoblu. Un assaggio dell'atmosfera che a partire dal 17 ottobre roster, società e grande pubblico respireranno e potranno vivere da protagonisti con la prima (in trasferta in Russia) della regular season europea.
La scena. Il parquet, appena rimesso a nuovo e totalmente "vestito" da Eurolega, si è trasformato in un grande set fotografico e di riprese televisive dove ogni giocatore è stato immortalato, da solo o in gruppo, indossando la divisa ufficiale o con abbigliamento informale, casual, come lo si vedrebbe in giro per la città nel tempo libero. Sotto i riflettori anche coach Sacchetti, intervistato e fotografato assieme al suo roster formato 2014-2015. Una gran parte del lavoro di raccolta che servirà ad Eurolega per presentare al meglio la Dinamo nel corso della stagione continentale è stata dedicata a scene di vita di squadra, dentro e fuori dal campo. Come la lezione di italiano, per la rubrica language lesson, che Devecchi ha dato Sanders, partendo però da un bel "ebbe' masci'", espressione che a Sassari come ben ha imparato il vice capitano biancoblu nei quasi nove anni di permanenza in città, può essere molto utile. Interrogazione, invece, per i newcomers Sosa e Brooks, due tra i nuovi arrivati scelti per rispondere a domande sulla città, sulla storia biancoblu, sui propri compagni e sul presidente del club. Una Dinamo a 360° quella che di volta in volta vedremo nei canali di comunicazione e divulgazione di Eurolega, che vedrà anche il presidente Sardara mostrare e raccontare il proprio club e la propria città, e capitan Vanuzzo impegnato nel suo hobby preferito, la pesca, in uno dei suoi posti più fortunati, le rocce a pelo d'acqua e la spiaggetta di Balai.
Al PalaSerradimigni anche una troupe di Fox Sport, il canale ufficiale che trasmetterà tutte le gare di Eurolega e che ha registrato una serie di interviste che manderà in onda per presentare squadre e gare.
Una giornata di lavoro ma anche di divertimento per Vanuzzo e compagni, terminata con una foto di gruppo subito dopo il who's first di David Logan, a raffica dall'arco per 60 secondi che, ad archivio completato, se la dovrà vedere in questa sfida al record di tiri da 3 con i prescelti dagli organizzatori nei team delle altre 23 squadre del campionato Eurolega che saranno sottoposti alla stessa prova.