OLBIA. Roberta Pierantoni, responsabile dei Servizi Postali in Sardegna, ha incontrato il Sindaco del comune di Badesi, Anton Pietro Stangoni, per illustrare alcune anomalie che rendono difficoltoso assicurare un regolare servizio di recapito nel territorio.
Nello specifico: l'assenza di cassette postali e, quando presenti, la mancata indicazione dei nominativi dei potenziali destinatari di invii postali e, infine, la non corrispondenza tra gli indirizzi indicati negli oggetti da recapitare e toponomastica presente nel comune.
Il primo cittadino, preso atto delle anomalie, ha convenuto di sensibilizzare congiuntamente a Poste Italiane i cittadini affinché adottino dei comportamenti collaborativi che permettano al portalettere di individuare agevolmente e con certezza il destinatario degli invii.
Nei prossimi giorni sarà recapitata a tutti i cittadini una lettera a firma congiunta che contiene tutte le indicazioni da seguire perché i Portalettere possano assicurare un servizio migliore e puntuale.