OLBIA. In merito a quanto scritto sul nostro giornale online OlbiaNotizie.it, su ciò che è accaduto ieri pomeriggio nell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, quando un aereo Md80 Meridiana nelle fasi di preparazione al decollo ha subito un guasto che ha innescato la procedura di emergenza con l'evacuazione di 165 passeggeri, la compagnia tiene a fare delle precisazioni per fornire l'esatta dinamica di quanto è avvenuto. Pubblichiamo di seguito la rettifica della compagnia:
"In merito a quanto scritto nel vostro giornale riteniamo di chiedervi di rettificare la frase riportata nel vostro articolo: "L'aereo era già in corsa per decollare e il pilota ha bloccato il decollo in fondo alla pista all'altezza del fiume Padrongianus. Durante le procedure di messa in sicurezza dei passeggeri che è avvenuta attraverso gli scivoli una persona si è lievemente ferita" in quanto rappresenta una falsa rappresentazione di quanto è avvenuto. L'Aereo era, infatti, nella fase di rullaggio e si stava posizionando a fondo pista e non stava decollando come scritto. I passeggeri sono scesi dall'aereo attraverso la scaletta posteriore e non attraverso gli scivoli. Un passeggero ha sbattuto la gamba alzandosi dal posto a sedere e non si è ferito".
Meridiana tiene poi ad evidenziare la prontezza nella ricopertura dei passeggeri evacuati che sono stati riprotetti in pochi minuti su un volo sostitutivo per la destinazione d'origine: Milano Linate. Tutte le procedure sono state rispettate limitando al minimo il disagio dei passeggeri.