OLBIA. Si è svolta a La Maddalena presso la struttura del "Touring Club" l'apertura della IV edizione della campagna "Mediterraneo da Remare" promossa dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con Marevivo e il Centro Turistico Studentesco. L'evento di apertura dell'edizione 2014 è stato promosso con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena (che ha inserito l'evento nell'ambito delle celebrazioni per il ventennale del Parco), con l'adesione del Corpo delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera e con il sostegno di Castalia, Meridiana e del Touring Club Italiano.
All'evento hanno partecipato: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Giuseppe Bonanno (Presidente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena), Stefano Di Marco (Vice Presidente CTS), Giuseppe Garibaldi (Presidente dell'Istituto Internazionale di Studi "G. Garibaldi"), Bruno Mascarenhas (Campione olimpico di canottaggio), Stefano Casu (Castalia), Barnaba di Cugno Costa (Direttoe del villaggio TCI "La Maddalena"), Simone Bozzato (Segretario generale Società Geografica Italiana) ed altri sostenitori.
"Mediterraneo da Remare" si profila come campagna di sensibilizzazione per la tutela del Mare Nostrum e del suo ecosistema mediante eventi di promozione, su tutto il territorio nazionale, sviluppati con azioni di sostegno alle strutture turistiche operanti sui litorali marini, lacustri e fluviali che mettono a disposizione dei propri clienti canoe o altre imbarcazioni ecologiche delimitando "oasi acquascooter free e amiche del Mediterraneo".
Durante il pomeriggio, guidati dal campione olimpico di canotaggio Bruno Mascarenhas gli ospiti del Touring club si sono cimentati in una canoata lungo il tratto di mare in prossimità del Touring.