OLBIA. Attività intensa dei carabinieri sulle strade olbiesi dove sono state controllate nella sola giornata di ieri 76 autovetture, identificate 102 persone ed elevate 11 contravvenzioni al codice della strada. Un giro di vite del comando provinciale di Sassari con lo scopo della prevenzione dei reati e del controllo sulle reti viarie.
Nello specifico i carabinieri del reparto territoriale di Olbia hanno denunciato un tecnico informatico, sassarese, di 32 anni che aveva falsificato il tagliando assicurativo e per questo l'autovettura era sprovvista della copertura assicurativa obbligatoria.
Un disoccupato 45enne di Olbia è stato denunciato per guida senza patente e un altro, un cittadino marocchino 21enne perché trovato in possesso di cinque grammi di marijuana. Sempre a Olbia un operaio 35enne del posto è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale: l'uomo ha reagito insultando i militari che stavano elevando una contravvenzione alla moglie che era alla guida della sua auto. Infine, a La Maddalena, i carabinieri hanno bloccato, allo sbarco dei traghetti, un ciclomotore Ape Piaggio, già sottoposto a sequestro amministrativo, perché sprovvisto di assicurazione.