OLBIA. Una lite tra giovani all'uscita della discoteca Villa Pascià, a Olbia, questa mattina è finita con l'investimento di un 18enne olbiese che è ora ricoverato in ospedale, al Giovanni Paolo II, in gravi condizioni. I due investitori sono fuggiti, ma poi rintracciati grazie all'ausilio dell'elicottero dei carabinieri, sono stati fermati e portati in caserma dove in questo momento si trovano per gli accertamenti.
Erano le 7.30, questa mattina, quando un 26enne di Olbia, per motivi ancora da chiarire ha avuto un diverbio accesso con un ragazzo appena maggiorenne. Al termine della lite, il 26enne accompagnato da un amico di 32 anni, è salito a bordo della sua Toyota Yaris e ha travolto con l'autovettura il ragazzo con il quale aveva appena litigato, dandosi poi alla fuga. Alcuni testimoni hanno dato l'allarme e chiamato il 118. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno avviato le prime indagini in stretto contatto con la centrale operativa nella Stazione di Olbia. E' scattata così la caccia alla Toyota Yaris. Nel frattempo, in ausilio alle ricerche su strade delle pattuglie dei militari, è stato dato l'ordine di far alzare in volo, dall'eliporto di Venafiorita, un elicottero del 10° nucleo elicotteri carabinieri di Olbia.
L'operazione congiunta, con lo schieramento di forze su strada e cielo, ha permesso di individuare la Toyota. Individuata l'autovettura gli uomini del nucleo radiomobile sono intervenuti e fatto irruzione nell'abitazione dell'investitore dove si era rifugiato anche il 32enne. I due si trovano ora in Caserma per gli accertamenti e dovranno spiegare le dinamiche di quanto accaduto. Il giovane ferito si trova attualmente in rianimazione nell'ospedale Giovanni Paolo II; i sanitari stanno valutando se trasferirlo a Sassari viste le sue gravi condizioni.