OLBIA. Come si dice, non c'è due senza tre e così l'Olbia 1905, ieri, ha incassato la terza sconfitta consecutiva in campionato sul campo dell'Anziolavinio. 2-1 il risultato finale contro la terzultima in classifica che però ha confermato il buono stato di forma nelle ultime tre partite. In classifica, solo quattro punti, staccano la prima della classe, San Cesareo, dall'Olbia che ora staziona al terzo posto con 22 punti in compagnia dell'Isola Liri e del Terracina.
Per quanto riguarda la partita, ottimo l'avvio dei ragazzi di Giorico nei primi quindici minuti di gioco. Il portiere dell'Anziolavinio ha avuto il suo bel da fare sulle conclusioni dei bianchi. In particolare il bomber Pozzebon al 7' prova con un missile terra aria a trafiggere la porta avversaria, ma colpisce la traversa. Ancora lui al 10', ci prova fuori area con un tiro che però viene neutralizzato facilmente da Rizzaro e poi ancora il capitano Di Gennaro che ci prova al 41' trovando però ben piazzato il portiere dell'Anziolavinio.
Archiviato il primo tempo, i padroni di casa vanno subito in vantaggio al 5' con una punizione magistrale di Angeletti. L'Olbia prova a reagire ma al 19' Selva con un tiro al volo su assist di un compagno di squadra colpisce la traversa e sulla respinta Masella la butta dentro. A quel punto i bianchi reagiscono e si procurano un calcio di punizione, su fallo di mano di Succi. Pozzebon questa volta non sbaglia e come un giocatore di biliardo mette la palla in rete dopo una serie di carambole. La sfera, infatti, colpisce prima la traversa poi il portiere e infine il gol. C'è tempo per poco altro, un'altra punizione di Pozzebon che però questa volta viene deviata fuori. La sconfitta brucia e le numerose assenze, secondo il mister Giorico, pesano sull'andamento della squadra. Prossimo turno contro il Terracina in casa. Per quanto riguarda le altre galluresi, prestazione super del Budoni che, fuori casa, ha asfaltato i sassaresi del Latte Dolce per 3-0. L'Arzachena invece esce sconfitta dal confronto casalingo contro l'Astrea che vince per 2-1.