Attestato di Ospitalità Italiana: 7 alberghi e 12 ristoranti in Gallura

(foto: OlbiaNotizie.it)
mercoledì 23 ottobre 2013
Diciotto alberghi del nord Sardegna, di cui sette in Gallura e quindici ristoranti, di cui ben dodici nel territorio gallurese, sono stati insigniti dae prestigioso marchio di Ospitalità Italiana. 


OLBIA. Diciotto alberghi del nord Sardegna, di cui sette in Gallura e quindici ristoranti, di cui ben dodici nel territorio gallurese, sono stati insigniti dae prestigioso marchio di Ospitalità Italiana. Ieri pomeriggio a Olbia, i ristoratori e gli albergatori che hanno ricevuto il riconoscimento promosso dalle Camere di Commercio per stimolare l'offerta di qualità in tutto il territorio italiano, si sono ritrovati nel Jazz Hotel e hanno così avuto modo di ritirare la targa e confrontarsi con gli altri "vincitori". I protagonisti sono stati loro, gli imprenditori che hanno scelto di mettersi in gioco e si sono impegnati per raggiungere, prima di tutto, alti standard qualitativi e di accoglienza all'interno delle loro strutture. "Il premio dev'essere sempre confermato, perché questa non è una certificazione qualunque. - ha affermato nel corso della cerimonia di consegna dell'attestato il presidente della Promocamera, Gian Mario Pira - E' un qualcosa che anno dopo anno deve smuovere i partecipanti a fare sempre di più e sempre meglio. Lo scopo, infatti, è proprio quello di offrire alla clientela e ai turisti, un servizio impeccabile e lo si può fare solo seguendo i consigli che i nostri esperti hanno dato agli albergatori e ai ristoratori  che hanno aderito all'iniziativa".


In tutta Italia sono 6.500 le strutture che hanno ottenuto questo riconoscimento e tutte, comprese quelle del nord Sardegna, hanno ottenuto un punteggio superiore ai 150 su di un totale di 200 punti massimi. Il giudizio sulle varie strutture ricettive è stato dato dalle associazioni di categoria e da alcuni controllori che, senza preavviso, hanno soggiornato o prenotato, registrando le cose positive, ma soprattutto, annotando quelle negative che sono state poi prontamente comunicate, in maniera tale che venissero risolte e migliorate. 

 

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