GOLFO ARANCI. Continua l'estate dei grandi eventi a Golfo Aranci. La cittadina costiera, sera dopo sera, si anima e offre ai suoi ospiti momenti di allegria e divertimento. Oggi Golfo Aranci invita i turisti, ma non solo, a festeggiare nel borgo dei pescatori il Ferragosto, partecipando alla Sagra del Pesce. "E' un evento di cui andiamo particolarmente fieri e che giunge quest'anno alla sua 45esima edizione, vantando il primato della sagra del pesce più antica in Sardegna" commenta il sindaco, Giuseppe Fasolino.
A partire dalle ore 19, al Porto Pescherecci, verranno allestiti degli stand nei quali si potranno gustare le specialità gastronomiche del posto e tanto e ottimo pescato. Calamari, gamberi, pesci verranno verranno cucinati all'interno di tre pentole del diametro di tre metri. Circa diciotto quintali di buon pesce pescato nelle acque limpide del golfo di Golfo Aranci, il tutto accompagnato dal Vermentino di Monti. E poi ancora tanta musica dal vivo, tante bancarelle dell'artigianato e la possibilità di ammirare all'opra il lavoro dei maestri del torrone. Alle ore 22.30, il gruppo musicale degli Istendales si esibiranno nella piazzetta "La Piccola".
Il lungo week end di Ferragosto prosegue giovedì 15 agosto, giorno di Nostra Signora dell'Assunta, con la tradizionale santa messa e la processione a mare che culminerà alla sera con il concerto di Paolo Belli. Venerdì 16 agosto, sarà la volta dello spettacolo di Street Dance, mentre sabato 17, direttamente da Zelig, arriva a Golfo Aranci la comicità esilarante di Antonio D'Ausilio. Domenica 18 agosto, conclude il fine settimana del ponte di Ferragosto, lo spettacolo "Sulle ali della musica".