OLBIA. Il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Olbia, Giampiero Scanu, ha riunito il gruppo consiliare, gli assessori e la segreteria del Partito Democratico, per discutere la presa d'atto delle proprie dimissioni.
"Dopo ampio dibattito - si legge in un comunicato stampa congiunto del gruppo consiliare e della segreteria cittadina del Pd - il gruppo è giunto alla soluzione condivisa di individuare nel consigliere comunale Pietro Spano, il profilo più adatto a ricoprire il delicato ruolo di capogruppo del Partito in seno all'assemblea civica, onde rafforzare l'azione politica della coalizione tutta e con l'intento di favorire la ripresa del dialogo tra tutte le componenti del Partito". Stando a quanto si apprende dalla nota, la nomina a capogruppo del consigliere Spano, verrà formalizzata al Presidente Vanni Sanna, nella prossima riunione del Consiglio Comunale.
Durante la seduta del 5 agosto, all'interno delle comunicazioni ufficiali fatte proprio dal Presidente Sanna, l'aula era stata già informata l'intero delle imminenti dimissioni del deputo Scanu, assente in quell'occasione perché impegnato a Roma nella votazione del Decreto del Fare. Proprio durante l'assemblea, cinque consiglieri facenti parte del Partito Democratico avevano nominato come nuovo capogruppo il consigliere Luigi Agrippino Damigella. La nomina di Damigella, allora, era stata ufficializzata, anche se il consigliere Pietro Spano avevo preso la parola per sottolineare che il "suo capogruppo era ancora Gianpiero Scanu". Una presa di posizione che oggi, alla luce di quanto comunicato nella nota ufficiale del Circolo del Pd cittadino, appare quantomeno più comprensibile.