Ganau con i lavoratori della Vinyls «Avviare le bonifiche degli impianti»

Gianfranco Ganau
Gianfranco Ganau (foto: Comune di Sassari)
venerdì 14 giugno 2013
Il sindaco di Sassari si associa all'appello lanciato ieri dalle tre sigle sindacali ed esprime solidarietà agli operai degli impianti di Pcv e Vcm che sono da mesi senza stipendio, mentre la società rischia di passare dal commissariamento al fallimento.

SASSARI. «Il Governo e la Regione devono intervenire subito per offrire garanzie sulla messa in sicurezza e le azioni di bonifica da compiere all'interno delle aree e degli impianti  Vinyls di Porto Torres». Anche il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau si unisce all'appello che le segreterie provinciali della Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec di Sassari hanno lanciato ieri al ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato e al Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci. Il primo cittadino di Sassari manifesta piena solidarietà e sostegno ai lavoratori degli impianti di Pcv e Vcm da mesi senza stipendio e con la consapevolezza che il commissariamento della società è destinato a trasformarsi in fallimento in pochissimo tempo.

«Concordo con le organizzazioni sindacali - aggiunge Ganau - e rivolgo ancora una volta un appello al Governo nazionale e alla Regione affinché vengano trovate al più presto soluzioni utili al presidio, alla bonifica e alla messa in sicurezza degli impianti. I lavoratori e la loro professionalità – prosegue il primo cittadino -  non possono essere ancora una volta calpestati a causa dell'incapacità politica e le fallimentari scelte industriali fatte in questi ultimi anni dal Governo nazionale. Siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori - conclude Ganau - che conoscono meglio di chiunque altro il nostro territorio,  per questo ne hanno a cuore la tutela e la salvaguardia».