Prevenzione incendi a Golfo Aranci Approvato il piano di Protezione Civile

(foto: foto archivio)
giovedì 13 giugno 2013
Sono chiamate in causa le forze di polizia e le associazioni di volontariato della cittadina. Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro per coordinare le forze che scenderanno in campo.

GOLFO ARANCI. Il Consiglio Comunale di Golfo Aranci ha approvato il Piano di Protezione Civile. In questi giorni il documento verrà diffuso a tutti gli organi che concorrono alla campagna di prevenzione degli incendi. Sono chiamate in causa le forze di polizia e le associazioni di volontariato. "Le Associazioni di Golfo Aranci si sono sempre dimostrate molto disponibili per tutelare la sicurezza del Paese, ora organizzeremo un incontro con tutti loro per condividere il piano e far sì che ogni soggetto sia preparato per ogni eventualità e sappia coordinarsi con gli altri", ha detto il sindaco della cittadina, Giuseppe Fasolino. Con l'arrivo della stagione estiva il rischio che possano divampare incendi sul territorio del comune di Golfo Aranci e non solo, diventa elevato, specie quest'anno, poiché le abbondanti piogge invernali hanno aggravato la situazione boschiva. 


"Si tratta di un obiettivo davvero molto importante, un progetto a cui lavoriamo da più di due anni, supportato con il grande impegno del comandante della Polizia Municipale Mario Fasolino e il delegato all'Ambiente Giuseppe Langella ", ha dichiarato Fasolino, che ha concluso: " Il prossimo passo sarà quello del piano di protezione civile per rischio idrogeologico. Voglio sottolineare l'importanza di queste azioni che non vanno assolutamente trascurate: la prevenzione e l'organizzazione è fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e di coloro che vengono a Golfo Aranci a godersi una vacanza".