e-Commerce, cresce anche in Italia il livestream shopping
sabato 10 luglio 2021
Roma, 10 lug. (Adnkronos) - Nato in Cina e dilagato in America, arriva anche in Italia il livestream shopping il nuovo fenomeno di e-commerce per vendere prodotti direttamente in streaming. Oggi il live streaming è parte integrante dell'e-commerce tanto che, solo quest’anno, in Cina ha generato 300 miliardi di dollari, crescendo del +85% rispetto all’anno precedente. Nel Paese del dragone questo rappresenta l'11,7% delle vendite totali di e-commerce, una percentuale non indifferente se si pensa che si tratta di un modello di business nato da pochi anni ed esploso lo scorso anno con la pandemia.E proprio per le grandi prospettive di crescita e di potenziale, Flyer Tech ha annunciato la nascita nel mercato italiano di Marlene, la nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata dalla Pmi innovativa specializzata in Digital Advertising e già creatrice di Transactionale, la piattaforma a cui si sono affidati già, tra gli altri, Blue Spirit, Morellato, Farmacia Savorani, Profumerie Sabbioni, Zalando Privé, Aosom. e tanti altri. Marlene è una piattaforma interattiva 'one to many' di Livestream Shopping rivolta a retailer e proprietari di e-commerce che puntano a connettersi, anche più direttamente con i propri consumatori attraverso contenuti video in tempo reale. I video in live streaming sono infatti pensati come show in cui gli streamer, oltre a presentare i prodotti di un e-commerce, rendono l'esperienza d'acquisto dei clienti interattiva. I merchant possono sfruttare le community di influencer con i quali già collaborano per nutrire la Customer Base e aumentare le vendite. Questa tipologia di shopping garantisce un tasso di conversione cinque volte superiore rispetto alla vendita digitale tradizionale: le stime indicano un +600% di engagement rate, +400% di prodotti aggiunti nel carrello e +669% sulle vendite.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.