Editoria: Agcom, a settembre vendite quotidiani a 2,8 mln (-8%)
giovedì 17 gennaio 2019
Roma, 17 gen. (AdnKronos) - Il settore dell’editoria continua a registrare risultati negativi: a settembre 2018 la vendita di quotidiani (copie cartacee e copie digitali) è risultata di poco superiore ai 2,8 milioni di copie, in flessione dell’8% rispetto allo stesso mese del 2017. E' quanto emerge dai dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni, diffusi oggi dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.Guardando all’intero periodo considerato (settembre 2014-settembre 2018), le copie giornaliere complessivamente vendute (cartacee e digitali) dai sei principali editori sono passate da 2,9 a 1,9 milioni circa. Con riferimento al totale delle copie cartacee vendute nell’editoria quotidiana e periodica, come risultante dai dati di base dell’Informativa Economica di Sistema 2018, tra il 2013 ed il 2017 si osserva un calo del 33% per i quotidiani e del 29% per i periodici.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.