Design: Salone Mobile, 38 mln ricavo per alberghi milanesi (2)

lunedì 16 aprile 2018
(AdnKronos) - Dichiara Maurizio Naro, membro della Consulta di Milano della Camera di commercio e presidente Apam-Associazione albergatori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: "È proprio grazie a iniziative di vasta portata a livello nazionale e internazionale che Milano è diventata un punto di riferimento per il turismo. Occorre proseguire in questa direzione, con un cambiamento strutturale che parta proprio dall’organizzazione di iniziative, sia business che leisure, che contribuiscano all'attrattività".Tra le zone più gettonate, sono gli alberghi del centro di Milano e quelli della zona compresa tra Garibaldi, Stazione Centrale e Buenos Aires i più scelti dai frequentatori del Salone con tasso di occupazione medio del 93%. Segue la zona di Rho Fiera (92%) e Fiera City (91%). Più scelti gli alberghi di categoria business. Milano nella settimana del mobile e Fuorisalone attrae soprattutto operatori del settore che prediligono il comfort: 92% la percentuale di occupazione delle stanze d’albergo nella categoria Upper Upscale, +3,3% in un anno, e del 91% nella categoria Upscale, +4,4%, mentre sono dell’89% i tassi di occupazione degli hotel delle categorie Luxury (+1,5%) e Upper Midscale (+6%). L’edizione 2017 aveva registrato un incremento medio sul territorio del 3,4% rispetto al 2016, e del 7% rispetto al 2015. Incremento del 6% per i ricavi tra 2016 e 2017.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.