Terremoto: Ag. Entrate su L'Aquila, nessuna lettera inviata (2)

giovedì 12 aprile 2018
(AdnKronos) - Tuttavia, poiché è ormai prossimo il termine del 15 maggio 2018 entro il quale, tutti i contribuenti, compresi quelli residenti nelle zone interessate dagli eventi sismici, si legge ancora nella nota, "potranno presentare richiesta di definizione agevolata (cosiddetta rottamazione) delle cartelle di pagamento riferite ai ruoli consegnati dagli Enti creditori all’Agente della riscossione nel periodo dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017, verrà avviata una adeguata campagna di informazione per far sapere ai contribuenti la possibilità di includere nella richiesta di “rottamazione” anche le cartelle di pagamento in argomento, per le quali l’attività di riscossione non è stata ancora ripresa".La ripresa dell’attività di riscossione delle cartelle di pagamento sospese, rileva l'Agenzia delle Entrate, "non è da confondersi con l’attività istruttoria del Commissario Straordinario (nominato – come previsto dalla legge n. 122 entrata in vigore il 23 luglio 2016 – con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 novembre 2017), avviata per la verifica degli aiuti concessi a seguito del sisma che ha colpito i territori abruzzesi nel 2009 e l’eventuale recupero dei medesimi, qualora ne venga accertata la loro incompatibilità con le norme comunitarie di riferimento (Commissione Europea - Decisione C(2015) 5549 final del 14 agosto 2015)".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.