Fs: giovani premiano recruitment con canali digitali (2)
mercoledì 7 marzo 2018
(AdnKronos) - “Abbiamo potenziato la nostra presenza digitale perché non possiamo permetterci di perdere talenti”, dichiara Mauro Ghilardi, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Fs Italiane. “I metodi tradizionali di recruiting non soddisfano più, nel lungo termine, le nostre esigenze. La presenza sul web è la chiave per efficientare il processo di selezione dei candidati e attivare un modello strategico che contribuisca all’evoluzione dell’engagement dei neolaureati e di chiunque possa creare valore per il Gruppo. I giovani hanno evidentemente apprezzato il nostro impegno, come dimostra anche il riconoscimento del Best Employer of Choice, ottenuto da FS Italiane per il quarto anno consecutivo”. La ricerca di Potentialpark ha analizzato oltre 9mila risposte di studenti e neolaureati italiani. Modalità e canali digitali “mobile friendly” per inviare le candidature; anche con cellulare; utilizzo del web e dei social network come LinkedIn; accesso semplice e rapido alle informazioni e dettagli sui profili ricercati. Sono questi i parametri più apprezzati dai giovani per la ricerca del posto di lavoro.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.