Assicurazioni: Nielsen, +15% italiani che si rivolgono al web

lunedì 9 ottobre 2017
Roma, 9 ott. (AdnKronos) - Cresce l’importanza dei canali digitali nella gestione della relazione con il cliente da parte delle compagnie assicurative. Sono 1,9 milioni gli italiani che a giugno 2017 hanno chiesto preventivi online. Internet si posiziona quindi come uno strumento strategico per intercettare gli oltre 9 milioni di prospect interessati a soddisfare bisogni di tutela del proprio tenore di vita e di quello della propria famiglia. I dati emergono dall’Insurance Report di Nielsen, relativo al secondo semestre 2017.Gli italiani che hanno effettuato l’accesso ai siti delle compagnie e alle sezioni degli aggregatori dedicate a polizze sono 4,8 milioni, il 15% in più rispetto al pari periodo dell’anno precedente (elaborazione ad hoc su dati Pc e Mobile dei panel meterizzati Nielsen). La crescita è ancora più rilevante considerando le performance negative del 2016. "In un contesto competitivo sempre più articolato e complesso -commenta Lorenzo Facchinotti, Analytics Consultant Manager Marketing Effectiveness di Nielsen - la capacità delle compagnie assicurative di intercettare la domanda passa attraverso la creazione di strategie che utilizzino internet per valorizzare l’offerta, permettendo ai clienti di proseguire il percorso di acquisto in un’ottica multicanale, secondo le proprie attitudini".
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