Banche: Panetta, strumenti recupero Npl ci sono, utilizzarli al meglio (2)
mercoledì 14 giugno 2017
(AdnKronos) - Secondo Panetta "vi sono ampi margini di miglioramento della qualità dei dati segnalati. In più casi le informazioni sullo stato delle procedure di recupero e sulle caratteristiche delle garanzie non sono complete" e questo perché, ricorda il vice direttore generale, "ci sono comportamenti differenziati riguardo le procedure avviate. Non tutte le banche agiscono con tempestività - continua - ed è necessario intensificare gli sforzi per recuperare i ritardi accumulati e sfruttare appieno le potenzialità della nuova base dati", aggiunge Panetta. "Le informazioni - conclude - devono divenire parte di quelle fornite ai vertici aziendali per definire le strategie volte a massimizzare i tassi di recupero".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.