(AdnKronos) - SHOPPING: se gli stranieri riempiono le vie della moda, lo shopping degli italiani va ancora a rilento. Dal monitoraggio di Federazione Moda Italia sull’andamento delle vendite nel 2015 nel settore moda, emerge una sostanziale stabilità dei fatturati rispetto al 2014 (-0,06%). Dato che vede una possibile convergenza con quanto rilevato dall’Osservatorio Acquisti CartaSi per Federazione Moda Italia, che riscontra un piccolo incremento del 3,7% delle spese effettuate dagli italiani con carte di credito nei negozi di abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa e articoli sportivi, pari a una spesa di oltre 10,5 miliardi di euro. SI' SPOSAITALIA: l'edizione 2016 è partita con un +10% di collezioni presenti rispetto all’anno scorso e si è chiusa con un record di compratori (+6%) confermandosi "manifestazione leader per il mondo del bridal fashion". Nei quattro giorni di manifestazione sono stati 7.766 i buyer che l'hanno visitata e di questi il 33% arrivava dall'estero (+4% rispetto alla passata edizione).
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