Turismo: Capasa, stilisti stanno investendo direttamente nei beni culturali

venerdì 27 maggio 2016
Milano, 27 mag. - (AdnKronos) - Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda Italiana, in occasione dell’ottavo Luxury Summit del Sole 24 Ore, ha sottolineato l’intervento diretto del mondo della moda in quello del turismo per favorire una maggiore attrattività internazionale dell’Italia: “Pensiamo a quello che hanno fatto Prada e Armani a Milano, a tutti questi spazi dedicati all’arte, quello che sta facendo a Roma Della Valle con il Colosseo, a Renzo Rosso, Rialto. Gli stilisti stanno investendo direttamente nei beni culturali, nella cultura, perché migliorare il Paese, dare un esempio di Paese virtuoso, attirare il turista, rende l’Italia appetibile". Alla fine in un mercato globale, ha aggiunto "si vendono i brand, e il brand Italia è importante potenziarlo per poi saperlo vendere. Giorni fa abbiamo incontrato una delegazione cinese, gli abbiamo detto che stiamo cercando di organizzare un week end lungo dedicato alla Cina, magari in un periodo un po’ morto in modo che i negozi retail possano lavorare di più con facilità sui biglietti aerei, sugli hotel. Quindi bisogna coordinarsi, coordinare un po’ quella che può essere l’esperienza retail, con l’esperienza dell’ospitalità per dare delle facilitazioni e rendere maggiormente Milano, che può esserlo, un fashion hub per l’acquisto. A Milano c’è un movimento pazzesco: abbiamo 800 showroom, 350 uffici stampa, c’è veramente tanto che succede e molta gente viene dall’estero per vivere la città. Possiamo fare meglio però”.
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