Innovazione: Big data, e-commerce e privacy per 9° edizione Dig.Eat
mercoledì 11 maggio 2016
Milano, 11 mag. (AdnKronos) - Big data, e-commerce, nuove app e privacy digitale. Queste sono alcune delle tematiche trattate oggi nel seminario Dig.Eat - Digital wars, la vendetta dei bit, che per la sua nona edizione arriva per la prima volta a Milano, nella sala conferenze del centro servizi della Banca Popolare di Milano. L’evento, suddiviso in quattro panel, è organizzato da Anorc, l’associazione nazionale per operatori e responsabili della conservazione digitale. “Il nome Dig.Eat - dice Luca Bolognini, presidente dell’istituto italiano per la Privacy - mette insieme digitale e cibo. Non è una scelta scontata, è un indizio. Più si digitalizza la privacy in chiave di dati, e più bisogna tenere conto della dimensione fisica. Più siamo fatti di bit e più abbiamo bisogno di protezione fisica". Bolognini punta l’attenzione sui big data, che vanno usati "tenendo però presenti gli aspetti etici prima che legali. Il big data tende alla premiazione dell’elemento statisticamente maggioritario, rischia di creare conformismi, premiando le maggioranze e danneggiando le minoranze".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.