(AdnKronos) - Roma. Primo trimestre all'insegna della crescita di fatturato, margini e clienti per Fastweb che consolida così la propria posizione nel mercato della banda larga in Italia. Nei primi tre mesi dell’anno, il gruppo ha conseguito ricavi per 440 milioni di euro, +3% rispetto a un anno prima, e un ebitda di 131 milioni di euro (+9%). In crescita del 6% il numero dei clienti. Gli investimenti, 154 milioni di euro, sono stati pari al 35% dei ricavi. Pur in un periodo di accesa concorrenza sui prezzi, Fastweb, annuncia la società in una nota, è cresciuta in tutti i segmenti di mercato: clienti Consumer (+3% a 223 milioni di fatturato), clienti Enterprise (+2% a 171 milioni di euro) e Wholesale. Molto soddisfacenti le performance nel segmento dei servizi a valore aggiunto per le Grandi Aziende e la Pubblica Amministrazione “VAS/ICT” (value added services/Information Communication Technology). In particolare i ricavi di tali servizi (Cloud Computing, Security e Housing/Co-location, Managed services, Unified communication) sono cresciuti del 26% rispetto al primo trimestre 2015. L’ebitda al 31 marzo 2016 ha raggiunto 131 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto ai 120 milioni di euro di un anno prima, grazie all’effetto combinato di aumento dei margini ricorrenti e minori costi di acquisizione clienti. Il margine Ebitda è aumentato di circa due punti percentuali, raggiungendo il 30%.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.