Roma, 9 mag. (AdnKronos) - Tod's ha chuso il primo trimestre dell'anno con un fatturato consolidato pari a 216,4milioni di euro, in calo del 4,3% rispetto al primo trimestre del 2018. Lo rende noto il gruppo in un comunicato. I ricavi del marchio Tod’s ammontano a 106,4 mn nel trimestre; il calo, rispetto al primo trimestre 2018, è interamente dovuto al canale wholesale, mentre sono visibilmente positivi i risultati del canale retail. Incoraggianti riscontri dei nuovi progetti delle collezioni Primavera-Estate. Il marchio Hogan ha registrato ricavi pari a 54 mln; anche in questo caso, il calo è interamente dovuto alla debolezza del canale wholesale. In crescita i ricavi retail, con ottimi risultati in Cina e qualche segnale di ripresa anche in Italia. Le vendite del marchio Roger Vivier ammontano a 43,9 milioni di euro, con una crescita del 16,2% rispetto al primo trimestre 2018. Ottimo riscontro a livello internazionale delle collezioni del nuovo designer Gherardo Felloni. Infine, il marchio Fay ha totalizzato 12 milioni di euro di ricavi; il calo rispetto al valore del primo trimestre 2018 è soprattutto dovuto alla debolezza del mercato domestico, principalmente nel canale wholesale.Il ritorno alla crescita dei ricavi del retail, commenta Diego Della Valle, il presidente e ad del gruppo Tod's, "è un segnale positivo, che conferma la correttezza delle scelte strategiche fatte. Con il progetto T Factory, ora in pieno svolgimento, stiamo realizzando tutte le azioni necessarie per accrescere ancora di più la visibilità e la desiderabilità dei nostri prodotti e per poter attrarre nuove fasce di consumatori. In questa logica va considerata la collaborazione stilistica per una capsule collection con Alber Elbaz, reputato uno degli stilisti più importanti, che potrà essere acquistata dal pubblico nei prossimi mesi e che tanto interesse ha già suscitato".