(AdnKronos) - "Guidata dal nostro presidente lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Emirates continua a innovare e si impegna a migliorare le nostre attività quotidiane. Dopo un'ampia ricerca e valutazione di numerose tecnologie e nuovi approcci per migliorare il nostro viaggio ai passeggeri, siamo ora soddisfatti del lavoro preliminare che abbiamo svolto e siamo pronti ad iniziare le prove dal vivo nel primo percorso biometrico, al Terminal 3 di Emirates”, ha dichiarato Adel Al Redha, Executive Vice President e Chief Operations Officer di Emirates.Il “percorso biometrico” di Emirates migliorerà l’esperienza del cliente nell’aeroporto, con meno controlli dei documenti e file più corte. Infine, la capacità di localizzazione dei passeggeri "in diretta" migliorerà anche la sicurezza e la capacità della compagnia di fornire servizi ancora migliori e più personalizzati. Ad esempio, consentire al team dell'aeroporto di Emirates di individuare e assistere clienti "in ritardo" che altrimenti perderebbero i loro voli. Il “percorso biometrico” creato dalla compagnia coprirà, partenze, arrivi, transiti e infine collegamenti con l’autista e le lounge a Dubai. Inizialmente pensato per i passeggeri di First Class e di Business Class, ora Emirates intende estendere rapidamente il suo “percorso biometrico” anche ai viaggiatori dell’Economy Class di Dubai, i progetti per il futuro sono orientati potenzialmente ad altri aeroporti oltre quello di Dubai, ed anche per il proprio personale dedicato alla verifica dell'equipaggio Emirates.