Milano, 9 mag. (AdnKronos) - Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle, ha chiuso il 2015 con utile di 11 milioni di euro. L'ebitda si è attestato a quasi 25 milioni di euro (6,4%), in positivo per il terzo anno consecutivo e per la prima volta in tutti i mercati in cui opera. La società ha chiuso l'anno con una fatturato di 405 milioni di euro, dopo aver venduto durante l'anno d’esercizio 2015 la tedesca Dress for Less, per concentrarsi sul proprio core business di outlet online di moda e lifestyle in Italia, Spagna, Brasile e Messico. “Dopo 5 anni fermamente concentrati sullo sviluppo del canale mobile, l'azienda è passata da definirsi 'outlet online' a 'negozio outlet mobile', presente in 13 milioni di borse e tasche dei clienti Privalia grazie al download della app su smartphone o tablet " ha commentato Lucas Carné, co-fondatore di Privalia. Jose Manuel Villanueva, co-fondatore e Ceo, ha aggiunto: "il modello di business di Privalia si basa sul concetto di 'opportunità', inteso come un'offerta imperdibile ma di breve durata. Questo rende il canale mobile il più affine per i clienti che vogliono godere di queste offerte a qualsiasi ora e ovunque si trovino".