Roma, 22 apr. (AdnKronos) - DigiTouch SpA, uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing, ha perfezionato l’acquisto del 10% di Open Gate Italia, società di consulenza specializzata in Public Affairs, Media Relations, Strategy & Regulation e Digital Pr. L’operazione, si legge in una nota, è stata formalizzata mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale interamente riservato a DigiTouch, che vi ha provveduto parte per cassa e parte mediante il conferimento di azioni proprie. Fondata a Roma nel 2008 da tre manager di aziende leader nei settori delle telecomunicazioni, media e Ict (Laura Rovizzi, Franco Spicciariello e Tullio Camiglieri), Open Gate Italia è specializzata nella gestione sinergica delle attività di relazioni istituzionali, affari regolamentari e comunicazione corporate. Con il perfezionamento di questa operazione DigiTouch entra di fatto nel capitale sociale di Open Gate Italia (ripartito ora in: 57,60% Laura Rovizzi; 17,98% Franco Spicciariello, 14,42% Tullio Camiglieri, 10% DigiTouch) e acquisisce il diritto di nominare un rappresentante nel Cda, cui ha designato Paolo Mardegan."Siamo molto soddisfatti di questa operazione perché la complementarietà dei portafogli ci consente di rafforzare la nostra value proposition verso i clienti, integrando, all’interno del nostro approccio strategico al digital marketing, le competenze e specializzazioni di Open Gate nei mercati di rete fortemente regolati (Tlc, media, trasporti, energia) e riguardo alle dinamiche decisionali e di comunicazione ad essi connesse", commenta Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch. "Siamo lieti dell’ingresso del Gruppo DigiTouch nella nostra società perché crediamo molto nell’approccio strategico alla comunicazione di un brand", afferma Laura Rovizzi, Ceo di Open Gate Italia.