GOLFO ARANCI. Giuseppe Serra, 21 anni di Golfo Aranci e Nicole Ruzittu, 15 anni di Olbia si aggiudicano a Padru la finalissima regionale del Festival della Sardegna, la rassegna canora, giunta alla 14^ edizione, legata al circuito dei Grandi Festivals Italiani e al concorso di bellezza Miss Azzurro Mare. I due cantanti, nelle rispettive categorie, "Inediti" e "interpreti", accedono di diritto alla finale Nazionale del concorso musicale in programma a Verona dal 29 dicembre al primo gennaio 2015. Per loro anche la possibilità di frequentare, durante la tre giorni, lezioni di canto e musica. Per i vincitori in palio la partecipazione a CASA SANREMO 2015 e una produzione discografica.
Un pubblico d'eccezione, proveniente da tutta la Sardegna ha partecipato alla finalissima di Padru. Ad accompagnare la serata e illuminare i giovani talenti e le bellezze isolane, una splendida luna piena che ha reso indimenticabile e unico lo spettacolo conclusivo di questa edizione 2014 del tour estivo del Festival della Sardegna.
Soddisfatto il sindaco di Padru, Antonio Satta, che assieme a tutta l'amministrazione comunale ha creduto nell'iniziativa.
"Sono particolarmente contento che nella splendida cornice di Piazza Unità d'Italia a Padru si sia svolta la finale Regionale del Festival della Sardegna - ha affermato il primo cittadino -. I giovani talenti sardi hanno bisogno di essere incoraggiati e spinti a seguire le proprie aspirazioni, ed il Festival della Sardegna fornisce loro l'importante possibilità di affermarsi e di far conoscere il proprio talento al di fuori dei confini isolani".
Giuria. A decretare i vincitori, una giuria tecnica presieduta dal maestro Vince Tempera, che ha molto apprezzato gli artisti in gara, giunti a Padru dopo aver superato le semifinali del Festival durante il tour estivo della rassegna a Porto San Paolo e Golfo Aranci.
Gara prosegue. Per i cantanti finora esclusi, la gara non è finita. Prosegue infatti, il voto tramite sms. L'artista più votato parteciperà alla finalissima nazionale dei Grandi Festivals Italiani e concorrerà assieme ai cantanti scelti dalla giuria tecnica.
Miss. Elena Carboni, 17 anni di Cossoine, si aggiudica la fascia più importante, quella di Miss Azzurro Mare. Seconda classificata con la fascia di Miss Festival della Sardegna, Elisa Antinori 16 anni di Elmas. Sul terzo gradino del podio con la fascia di Miss Padru, Michela Gherrino, 25 anni di Sassari. Per loro, la possibilità di accedere alla finale nazionale di "Miss Grandi Festivals Italiani" in calendario a Verona.
Ospite. Giorgio Gulì, vincitore dei Grandi Festivals Italiani, è stato l'ospite della serata, presentata in maniera impeccabile dalla giornalista Stefania Costa.
Danza. Particolarmente apprezzate le ballerine del corpo di ballo proveniente da La Maddalena della scuola Danza Pivè. Le giovani danzatrici, novità dell'edizione 2014 del Festival della Sardegna, sono state fortemente volute dal direttore artistico della rassegna Salvatore Azzena.
Da sinistra, il sindaco di Padru, Antonio Satta, la vincitrice della sezione "interpreti" Nicole Ruzittu, il maestro Vince Tempera e il vincitore della categoria "inediti" Giuseppe Serra.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione